Informazioni turistiche su Alghero

A misura di ospite

Se venite ad Alghero

Innamorarvene sarà facile.

Alghero vi coinvolgerà, vi sedurrà, accarezzerà i vostri sensi e …vi sentirete vivi.

Vi sedurrà con le sue bianchissime spiagge di soffice sabbia, con le sue azzurre calette,  con la magia dei suoi indimenticabili, accesi tramonti sul mare di Capo Caccia. 
Una costa incantevole da scoprire anche oltre, se vi spingerete verso la magnetica bellezza dell’Argentiera o verso le incredibili acque della Pelosa di Stintino.  

Vi inviterà a sentire l’ambiente parte di voi, nella verde oasi naturale e marina del Parco di Porto Conte, preziosa culla di piante endemiche, animali in libertà e di maestosi falchi e grifoni in volo.

Vi meraviglierà con le sue Grotte, davanti ai raffinati ricami operati dalla natura fra rocce, saloni e laghetti sotterranei.

Vi porterà indietro nel tempo e nei suoi affascinanti misteri, dentro il parco archeologico dei  villaggi nuragici di Palmavera e Sant’Imbenia e  le tombe rupestri di Anghelu Ruju, poco fuori dalla città.

Vi delizierà con gli squisiti sapori della sua cucina, semplice e suadente insieme; un delicato incontro fra il pesce della Riviera, l’olio genuino e le verdure maturate al sole, nelle campagne intorno ad Alghero. Piatti deliziosi che il buon vino dei suoi vigneti sa esaltare e riconciliare con gusto.   

 

Stimolerà le vostre energie, suggerendovi tanti modi attivi di vivere la vostra vacanza: trekking ed escursioni in mountain bike, gite in gommone o in barca a vela, snorkeling e diving, windsurf e kitesurf, equitazione, climbing  su roccia, go-kart, tennis e golf, incluso il brivido dei passaggi con le corde fra gli alberi al Parco avventura Le Ragnatele.

Vi condurrà per mano dentro la sua anima catalana, fra vicoli, chiese, palazzi e botteghe,  affascinanti promenade sui bastioni e sul lungomare, fino al porto e alle barche.

 

Esalterà la vostra vitalità, con tutto il piacere di lasciarsi andare ad uno spassionato divertimento: sia che siate piccoli o, semplicemente, bambini diventati ormai grandi. 
Ballare, giocare, ascoltar buona musica, andar per musei, godersi interessanti spettacoli, tirar tardi la notte…la movida algherese trascinerà anche voi, spazzando via remore e reticenza.


Che senso avrebbe, d’altronde, cercar di resistere al suo fascino mediterraneo e all’emozione di vivere una magica vacanza avvolti nel caldo abbraccio de l’Alguer, perla della Riviera del Corallo.?