Regalatevi un’esperienza indimenticabile e rendete la vostra estate unica

Dove noleggiare sup e kayak ad alghero

180822
Vacanze sportive ad Alghero
Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO

Lo splendido mare di Alghero, sicuramente protagonista indiscusso di questo meraviglioso paesaggio sardo, costituisce una naturale cornice per degli scenari mozzafiato ed un susseguirsi di calette, pareti di roccia calcarea a picco sul mare, le falesie, grotte nascoste, spiagge sabbiose tutte da scoprire  e rende questo territorio una fonte inesauribile di sorprese, che spinge chiunque abbia la fortuna di trovarsi qui, ad una ricerca incessante di posti incantevoli sempre nuovi in cui perdersi.

 

Tutto questo litorale è caratterizzato da un susseguirsi di spiaggie di sabbia bianchissima, e finissima, con fondali bassi e sabbiosi, adatti a famiglie con bambini piccoli, note come tra le più belle della Sardegna, come la Spiaggia delle Bombarde o quella del Lazzaretto in cui sono incastonati i due promontori di Punta Giglio e Capo Caccia, famosi per numerose grotte, sia emerse che sommerse, tra cui forse le più note sono le Grotte di Nettuno ed continue insenature e golfi naturali; il tutto circondato da pineta di macchia mediterranea, in grado di offrire riparo e refrigerio in quei punti dove si è scelto di salvaguardare la natura più selvaggia, e quindi non raggiunti da strutture di accoglienza.

 

Per tutte queste caratteristiche naturali e peculiari della zona, uno dei modi da cui iniziare ad esplorare e conoscere meglio questo territorio è proprio dal mare: grazie alle numerose offerte di attività legate agli sport acquatici ed alle escursioni guidate.

.

Molte e variegate sono le soluzioni proposte, con tours di superficie come le gite in barca a vela di un giorno, gite in gommone della durata variabile secondo le esigenze ed anche proposte di esplorazione al di sotto del livello del mare con escursioni di snorkeling, per poter osservare da vicino lo scrigno di biodiversità tutte da scoprire, che caratterizzano in maniera indiscussa il litorale algherese.

Indubbiamente, tra le attività più richieste negli ultimi anni, una soluzione impareggiabile, alternativa ed alla portata di tutti per poter esplorare in maniera nuova e divertente questo meraviglioso litorale, è rappresentato dall'affitto giornaliero oppure ad ore, del kayak o del Sup, che darà la possibilità di effettuare un'escursione completamente immersi nella natura, in sintonia con l’ambiente circostante, mantenendosi in esercizio, nel rispetto delle esigenze e dei tempi di ciascuno.

.

Entrambe le attrezzature sono di semplice utilizzo ed in pochissimo tempo, anche chi non abbia mai avuto modo di provarle, sarà in grado, grazie alle indicazioni ricevute dal personale delle strutture che li affittano, di iniziare la propria esplorazione, se lo desidera in gruppo ovvero in totale autonomia ed in completa sicurezza.

.

Con uno sforzo fisico limitato, si avrà la possibilità di attraversare un fiabesco paesaggio naturale, ricco di storia, completamente immersi in colori, profumi e suoni che vi trasporteranno in un mondo incantevole in cui vi perderete e vi lascerà nel cuore dei ricordi e delle immagini che difficilmente riuscirete più a scordare.

Potrete vivere la vostra vacanza in una prospettiva completamente differente da quanto forse abbiate mai fatto o abbiate sognato fare, avendo la possibilità di godere appieno delle bellezze naturali in totale tranquillità, anche nei periodi dell'anno con maggiore affluenza turistica.


La preferenza nella scelta tra il kayak o il sup può avere motivazioni puramente tecniche ovvero del tutto personali, ed essere effettuata in base ad alcune caratteristiche che li differenzia e rendono le due esperienze molto differenti tra di loro. Una soluzione possibile di fronte alla difficoltà nella scelta potrebbe essere decidere di provarli entrambi!


La estrema versatilità del sup vi permetterà di decidere come affrontare la vostra escursione, in solitaria, in compagnia o al seguito di una guida esperta, alternando momenti di allenamento in completo equilibrio ed in cui stando in piedi si riesce a mantenere sempre un punto di vista privilegiato da cui poter osservare l'orizzonte del mare o le meravigliose coste che state esplorando, a momenti di relax totale se deciderete di fermarvi a contemplare la natura circostante. Potrete utilizzare il vostro sup per effettuare esercizi di yoga contemplativo, estraniandovi dal mondo circostante, in una concentrazione ed una serenità unica, o lasciarvi trasportare e cullare dalla marea per meditare innanzi alla bellezza delle scogliere rocciose della costa. Inoltre indossando degli occhiali polarizzati, potrete rimanere incantati ad osservare i meravigliosi fondali, la varietà impressionante di pesci presenti nelle acque cristalline.

-

L'uso del kayak permetterà un tipo di esperienza differente, ma altrettanto esaltante, con un impegno fisico richiesto localizzato nella parte superiore del corpo, ma che vi permetterà mediamente di raggiungere delle distanze maggiori e quindi un' esplorazione più ad ampio raggio. La visione che avrete è quella a livello del mare e vi sembrerà quasi di fondere il vostro sguardo con i colori ed i riflessi cristallini di queste acque meravigliose. Anche con il kayak vi è la possibilità di muoversi singolarmente, in coppia, in gruppo o con una guida, che vi porterà a visitare gli ancoli più suggestivi e caratteristici della costa, lontano dalla confusione del turismo di massa.

.

Entambe le esperianze possono essere affrontate a vari livelli di difficoltà, motivo per cui sono adatti in egual modo a famiglie con bambini, a sportivi allenati, a coppie romantiche ovvero a gruppi di amici, permettendo così di incontrare e soddisfare le esigenze di una vasta gamma di persone.

Il tipo di equipaggiamento richiesto per entrambe le soluzioni, di fondamentale importanza per la propria salvaguardia e per riuscire a vivere al meglio questo tipo di esperienza è senza dubbio: crema solare, cappellino, occhiali da sole, borraccia termica per l'acqua, ciabattine se si volesse effettuare delle soste lungo la costa, maschera e/o occhialini per praticare snorkeling.

Le strutture più attrezzate dove noleggiare sup e kayak ad Alghero

  • Ocean Tribe Watersport sup e kajak -si effettua il noleggio di attrezzature ed è situato presso la Spiaggia Lido di Alghero;

  • Cavalluccio marino - si effettua noleggio di attrezzature, vengono proposti corsi di kayak dedicati ai ragazzi ed è situato presso il lido di Alghero;

  • Shore Wind La Stalla sup -si effettua noleggio di attrezzature ed è situato presso la famosissima Spiaggia Mugoni, immersa nel parco di Alghero;

  • Sea Kayak Sardinia – si effettua noleggio di attrezzature e vengono proposti Kajaktour o escursioni giornaliere con guide esperte che vi accompagneranno alla scoperta del territorio circostante. E' inoltre possibile, su richiesta, effettuare la partenza da un qualunque punto possa essere per voi più comodo;

  • Crystal Kayak – si effettua noleggio attrezzature. E' situato presso la spiaggia hotel Baia di Conte, dove viene proposta, su richiesta, la possibilità di effettuare escursioni della durata limitata di un'ora, per provare l'esperienza del kayak trasparente nella nota baia di Porto Conte, completamente immersi nell'area protetta dell'omonimo e conosciutissimo Parco naturale. Questo tipo di esperienza è particolarmente consigliato ed apprezzato dalle famiglie, in quanto il livello di difficoltà affrontato è basso e la visione dei fondali è molto richiesta dai ragazzi. Sono inoltre disponibili escursioni della durata di circa 3 ore fino alla spiaggia di Tramariglio. Quest’ultima proposta è consigliata a persone che effettuino abitualmente sport ed abbiano un livello medio di allenamento.

  • Scuola Bonga Surf School - oltre al semplice noleggio di attrezzatura, viene proposta una indimenticabile esperienza Sup al tramonto, dove sarà possibile effettuare il saluto al sole oppure alla luna piena con un romantico brindisi, persi tra mille riflessi di luce dorata, godendo di viste indimenticabili grazie ad una prospettiva e visuale privilegiata per poter osservare i famosissimi tramonti dell'isola.

 

In ciascuna delle struttura elencate avrete la tranquillità di poter incontrare personale accogliente ed esperto, che con estrema competenza e cortesia vi supporterà in ogni vostra richiesta, suggerendo percorsi e fornendo consigli pratici per riuscire a vivere al meglio questo tipo di esperienza, cercando nel contempo di incontrare ed esaudire tutte le vostre aspettative e stuzzicando la vostra curiosità con proposte sempre nuove ed alternative, in grado di regalarvi una prospettiva diversa dalle solite vacanze estive al mare ed un motivo per tornare e continuare a conoscere e scoprire questo meraviglioso territorio sempre ricco di soprese e tesori nascosti.

Alghero è una città molto accogliente ed i suoi abitanti vi colpiranno per l'ospitalità che riescono a dimostrare nel condividere e far conoscere la loro storia millenaria e le loro coloratissime tradizioni, con chiunque voglia avere la curiosità di conoscerle.

.

Scegli un soggiorno che garantisce alimentazione sana e attività sportiva all' aria aperta, scegli il B&B bonsai ad Alghero.!