Assaporando la Sardegna

Wine tours ad Alghero e nel nord sardegna

150422
Gastronomia e cibi tipici
Prenota ora

prenota direttamente e risparmia

INSERISCI LE DATE DEL TUO SOGGIORNO

Se sei un appassionato di vino e ami la campagna, una delle migliori esperienze che puoi fare in Sardegna è perderti lungo le tante strade del vino del territorio.

Organizza il tuo viaggio di degustazione di vini e scopri infinite distese di vigneti, castelli e moderne cantine note per i loro impressionanti elementi architettonici e tecnologie di produzione.

.

Ecco 3 tour enologici da non perdere in Sardegna per gustare i migliori prodotti come vino, olio extravergine di oliva, formaggio pecorino, salumi prodotti in questa regione e scoprire le cantine con la loro preziosa arte.

Full immersion fra storia, gusto e natura dentro la rinomata azienda vitivinicola Sella & Mosca

Se siete amanti del vino non vi potete far sfuggire l’occasione del tour guidato nelle tenute Sella & Mosca per degustare i loro ottimi vini e per curiosare nella loro immensa tenuta (una delle più grandi d’Europa) di vigneti e macchia mediterranea. 

.

Sappiate che vi  troverete a passeggiare dentro uno dei 133 giardini più belli d’Italia.
Questo è il riconoscimento assegnato infatti, ai 650 ettari della Sella & Mosca, inserita nel circuito d’eccellenza dei Grandi Giardini Italiani al fianco di proprietà del calibro dei Giardini vaticani e della Reggia di Caserta.

.

Da Giugno a Settembre
oltre alle visite su prenotazione, è previsto un ulteriore appuntamento fisso, dal lunedì al sabato, alle ore 17,30.

La durata complessiva della visita è di circa un’ora. La visita è gratuita.

T. +079 99.77.00 

anna.cadeddu@sellaemosca.com

.

Cantine Santa Maria La Palma

I vini della cantina di Santa Maria La Palma sono una celebrazione delle uve che fin dall'antichità hanno fatto parte del paesaggio sardo.

L'obiettivo dell'azienda è quello di esprimere il terroir dell' Alghero DOC in tutti i modi possibili: selezionando vendemmie specifiche per specifiche tipi di uva, siano esse vini monovitigno o blend.

 .

Produzione di rossi morbidi e di medio corpo con vibranti frutti e spezie, che si mescolano a sentori di prugna e sentori di mirtillo rosso; Vermentino a bacca bianca con la sua acidità vivace e agrumi minerali con note di mela verde e lievi sentori di mandorla.

E in qualche modo, insieme all'aggiunta di alcune varietà internazionali come Chardonnay e Cabernet Sauvignon, sono in grado di creare una linea solida di oltre 20 stili di vino che ognuno ha la sua personalità.

Fanno anche lo spumante Akenta, invecchiato nelle profondità del mare di capo Caccia.

.

Visite guidate e degustazioni disponibili su prenotazione:

loc. Santa Maria La Palma

T 3404831827

visiteguidate@santamarialapalma.it 

.

Degustazioni & Wine tour al Wine resort Leda’ d’ittiri

Alla scoperta di alcuni fra i sapori più tipici della nostra isola: l’olio, i vini, i salumi, i formaggi, le olive, il pane, tutti provenienti da piccole produzioni locali, da degustare accompagnati dalle sapienti spiegazioni di  una padrona di casa dall’animo appassionato, Antonella, affermata degustatrice di olio e sommelier.

.
Al Wine Resort Ledà d’Ittiri, antica casa colonica immersa nel verde di una tenuta di 18 ettari si può vivere un’esperienza enogastronomica davvero coinvolgente, in cui sarà facile approfondire dal vivo origine e sistemi di produzione di questi alimenti.
Infatti, alla degustazione si può far precedere una visita guidata (durata circa 45 minuti a piedi, minimo 8 partecipanti) fra i filari del vigneto e dell’oliveto presenti all’interno dell’azienda agricola adiacente la struttura.

Il tour, disponibile sia in lingua italiana che inglese, offre anche l’occasione di godere della quiete e dei profumi della campagna; al rientro dalla passeggiata, niente di più piacevole che ritrovarsi tutti assieme davanti ai tavoli apparecchiati nella grande sala rustica per seguire con attenta partecipazione la degustazione guidata.

.
Se agli assaggi si vuole, poi, far seguire un acquisto di questi prodotti, è possibile farlo nell’annesso shop aziendale.
Ambientazione, ospitalità e professionalità unici per conoscere e assaporare alcune fra le produzioni d’eccellenza della Sardegna, immersi nel relax e nella magia campestre del Resort.  

.
Degustazioni: da aprile a ottobre tutti i giorni, dalle h. 15,00 alle h. 19,00.

Wine tour: su prenotazione (minimo 8 partecipanti), tutti i giorni, con inizio h. 17,30/18,00 (durata complessiva circa 2 ore)

.

Degustazione guidata: € 15,00 p.p.  /  Wine tour + degustazione: € 20,00 p.p.

Loc. Arenosu

T 3292528891

info@ledadittiri.it

.

È possibile visitare molte altre cantine in cui nascono i vini del nostro territorio.

Grazie alla sua posizione, il b&b Bonsai è un punto strategico per esplorare le cantine della Riviera del Corallo.

Un’occasione unica per conoscere i segreti dei vini della Sardegna e, perché no, per acquistare qualche bottiglia da portarsi a casa.